A-AQ1
Accedi per vedere i prezzi
Il GAC (Granular Activated Carbon), o carbone attivo granulare,.
Lavare il composto utilizzando il retino in dotazione e acqua osmotica inserire in AQUABALANCE come primo composto immondo da ottenere uno strato uniforme sul fondo del reattore
Sostituire ogni 4 settimane
Il GAC (Granular Activated Carbon), o carbone attivo granulare, è un materiale filtrante essenziale negli acquari marini per l’adsorbimento selettivo di composti organici disciolti.
Funzioni principali
•Rimozione DOC (Dissolved Organic Compounds): adsorbe proteine, acidi umici, fenoli e altre molecole apolari che causano giallume e nebbia batterica.
•Eliminazione tossine: farmaci residui, ammoniaca organica, H₂S da zone anossiche, alogeni (iodio in eccesso).
•Riduzione allelopatia corallina: intercetta “guerre chimiche” (allelochemicals) tra SPS/LPS competitive.
•Chiarificazione ottica: migliora penetrazione luce attinica (420 nm) per fotosintesi zooxantelle.
Limitazioni importanti
•NON rimuove: NO₃, PO₄, NH₄⁺, silicati (troppo polari per pori apolari).
•Stripping oligoelementi: assorbe I, Fe, Mn, Cu chelati (sostituire ogni 3-4 settimane max).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.