Video
GreenPower è preparato artigianalmente al momento dell’ordine per avere il massimo del controllo della produzione.
La preparazione di SpirulexPur HD (alta densità). Al momento dell’ordine.
Dosaggio di greenPower (Spirulex) nell’acquario di allevamento LPS . Come tutte le microalghe una volta in acquario le cellule si separano. Utilizzando greenPower e spirulex questo effetto è visibile ad occhio grazie alle notevoli dimensioni delle cellule. Al contrario dosando Fitonatural è un fenomeno poco visibile in quanto la microalga è di piccole dimensioni. Spirulex grazie alla notevole massa delle sue singole microalghe urta il corallo stimolandolo alla predazione, una sorta di dolce bombardamento, l’effetto di stimolazione meccanica non è possibile ottenerlo con Fitonatural.
Dopo il dosaggio di greenPower in acquario ( 1 ora prima dello spegnimento luci) l’acqua si presenta torbida per qualche ora e lo schiumato inibito.
Gli SPS sono dei formidabili predatori, la natura gli ha donato delle armi infallibili, devono catturare le prede non vivono di sola luce o sostanze disciolte nell’acqua.
Ci sono coralli che preferiscono la predazione notturna come in questo singolare caso di Duncanopsammia, noi pensiamo che in natura fosse collocata a notevole profondità.
greePower somministrato in una vasca di SPS
greePower somministrato in una vasca di SPS
Un piccolo reef creato nel nostro laboratorio allevato e alimentato con plancton vivo per qualche mese per ottenere una armonia di crescita. Potrebbe esser inserito in una piccola vasca nuova con acqua invecchiata ed ecco che il nostro minreef è pronto maturo dopo poche ore.
Avete mai pensato ad un comodo reattore distributore di zooplancton per il ilvostro acquario? E’ veramente il massimo. 400.000, organismi vivi riprodotti automaticamente e dosati in acquario, quale alimentazione più naturale di questa, nessun refugium può competere!
La sump non deve essere un contenitore e basta deve essere strutturata in modo che l’acqua sia costretta a passare dove noi vogliamo che passi.
Le meraviglie della natura, noi acquariofili dobbiamo conservarle e riprodurle nei nostri acquari, questo è la direzione della moderna acquariofilia.
Allevando le meduse mi sono accorto che l’uomo ha un legame ancestrale con queste stupende creature, ne siamo attratti, affascinati, non è possibile distogliere lo sguardo da loro, provate.
Credetemi l’acquario delle meduse non è un acquario facile, è impegnativo nella alimentazione, molto abbondante, nella pulizia e nel mantenimento dei valori chimici. Solo grazie a potenti sistemi di filtraggio è possibile mantenere parametri idonei all’allevamento. Se il medusario non mostra queste caratteristiche e, se amate la natura, non acquistatele lasciatele in mare. Planctontech è qui anche per spiegarvi le nostre esperienze con le meduse, per mostrare le reali possibilità di allevarle e le difficoltà, l’acquario delle meduse non è un soprammobile.
Video tabella caratteristiche delle colture
La densità delle colture è molto importante essenzialmente per due motivi
1) Per ogni ml di prodotto dosato la quantità di microalghe è notevole
2) Nel suo cliclo di maturazione la microalga raccoglie produce tante sostanze utili anche al corallo, una notevole densità è indici di un buon grado di maturazione della coltura. Nel video Sprulex Pur5:1. Il faretto led produce circa 20.000 lux ad 1 cm ma non riesce a permeare la coltura.